AVVISO A TUTTI I LAVORATORI ASP 7

Il D.Lgs.81/2008 e ss.mm. e ii. riunisce in un unico testo le norme esistenti in materia di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro. Tale decreto si occupa della tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori, qualunque sia il loro rapporto o contratto di lavoro, in tutti i settori pubblici e privati. Il Datore di lavoro, che nel caso dell’Asp è il Direttore Generale, ha diversi obblighi e fra questi anche quelli di informazione, formazione e addestramento di tutti i lavoratori; questi  ultimi hanno il dovere di partecipare a tali  programmi.

AGGIORNAMENTO FUORI HOUSE - MODULISTICA

Si comunica che le proposte di comando per aggiornamento fuori house devono essere inviate via mail utilizzando la modulistica aggiornata scaricabile da questo sito.

 

ACCREDITAMENTO ECM AGE.NA.S. REGIONE SICILIA - MODULISTICA

Si comunica che l'ASP di Ragusa è stata accreditata nel Programma di ECM - Age.Na.S. Regione Sicilia - Provider provvisorio n.° 21.

Per tutti i riferimenti normativi si  invitano i Responsabili scientifici ed organizzativi dei corsi ad attenersi alle indicazioni consultabili al seguente link: http://providersicilia.agenas.it/HomeEsterno.aspx

Nella sezione "MODULISTICA" sono presenti le informazioni e tutti i nuovi documenti da utilizzare.

ISCRIZIONE AI CORSI DI FORMAZIONE

Si comunica ai dipendenti che l'iscrizione ai corsi di formazione, pubblicati sul sito aziendale dell'Area Formazione, potrà essere effettuata seguendo le indicazioni contenute negli avvisi sull'home page o cliccando su Edizioni Attive dello stesso sito sulla chiocciola compilando la scheda di iscrizione o sulla matita utilizzando i codici di accesso Informal. L'ammissione ai corsi di formazione sarà confermata via mail.

INFORMAL: piattaforma web per la gestione e la programmazione della formazione di tutti i dipendenti

Si comunica che sono state inviate a tutti i dipendenti username e password personali per l'accesso ad INFORMAL, piattaforma web per la gestione e la programmazione della formazione di tutti i dipendenti. Si ricorda, pertanto, a tutti i dipendenti di aggiornare il proprio profilo anagrafico ed il curriculum formativo sul sistema utilizzando le credenziali di accesso fornite.

Progetto formativo aziendale "Il triage intraospedaliero" - 4 Edizioni

Si svolgerà a Ragusa, presso la Sala Riunioni SIMT in piazza Igea, il corso di aggiornamento  "Il triage intraospedaliero" (crediti ECM 12,9) in 4 edizioni (14 - 16 - 22 - 24 novembre 2017), rivolto a 25 partecipanti per edizione: Medici (discipline MCAU, Pediatria, Ginecologia e Ostetricia) - Infermieri - Infermieri pediatrici - Ostetrici.

Convegno CEFPAS "Linee Guida sui Disturbi del Comportamento alimentare. Confronto fra modelli organizzativi"

Si comunica che il Convegno "Linee Guida sui Disturbi del Comportamento alimentare. Confronto fra modelli organizzativi" avrà luogo il 20 ottobre p.v., dalle 9.00 alle 14.00, presso l’aula Garsia del CEFPAS ed è a partecipazione libera. 

L’iscrizione può essere effettuata presso la segreteria del Convegno il giorno stesso dell’evento. Non sono previsti crediti ECM. In allegato il programma.

Per informazioni aggiuntive: darma@cefpas.it e 0934 505166.

Relazione "Congresso Nazionale SIMLII"

Si comunica che in data 11 ottobre i dott.ri Giuseppe Miceli e Paolo Ravalli ,terranno un incontro divulgativo alle ore 12:00 presso la direzione della UOC SPreSAL a Ragusa , in relazione alla partecipazione al Congresso Nazionale della SIMLII che si è tenuto a Padova in data 20 - 22 settembre 2017.

Corso CEFPAS “Epidemiologia applicata alla programmazione socio sanitaria” – Livello base

Si comunica che sono ancora aperte le iscrizioni (max 15 posti disponibili complessivamente) al Corso “Epidemiologia applicata alla programmazione socio sanitaria” – Livello base, che si terrà al CEFPAS nei giorni 20 e 21 novembre 2017. Seguirà un modulo avanzato, da realizzare nel 2018 (2gg) e rivolto agli stessi partecipanti.

Evento formativo: LE MALATTIE PROFESSIONALI: LA DENUNCIA, LA PREVENZIONE"

Sabato 7 ottobre 2017 si svolgerà a Ragusa, presso la Sala Ordine dei Medici di Ragusa in via G. Nicastro 50, il corso di aggiornamento "LE MALATTIE PROFESSIONALI: LA DENUNCIA, LA PREVENZIONE" (4 crediti ECM) rivolto a 100 Medici di tutte le discipline con priorità ai MMG ed ai Medici competenti. Le iscrizioni potranno essere effettuate presso la sede del workshop, si potrà prenotare telefonando allo 0932.234691 oppure inviando una mail a medicina.lavoro@asp.rg.it. In allegato il programma.

Subscribe to Area Formazione - Aggiornamento ASP Ragusa RSS